AMD Ryzen: Probabili speculazioni sul prezzo e rilasci

Rumors sul forum Chiphell per le cpu Ryzen di AMD

Durante i dibattiti, aperti sul noto forum cinese Chiphell, sono emersi nuovi dettagli. AMD è con molta probabilità, in forte ritardo nel rilascio delle nuove CPU, a causa di alcuni bug dei BIOS che affliggono le schede madri dei vari produttori.

Diversamente da quanto precedentemente annunciato da AMD, il rilascio di Ryzen 8 core, con molta difficoltà riuscirà ad essere pubblicato a fine febbraio. E’ emerso, che le cpu quad core di AMD, verranno rilasciate con qualche mese di ritardo rispetto alle cpu 8 core – 16 thread Ryzen Summit Ridge.

La speculazione quindi potrebbe essere attuata in questo modo, rilasciando per prime le cpu più potenti, successivamente i modelli non top di gamma.

 

Leggendo Chiphell, si parla di prezzi tra i 580 a 720 dollari per le cpu Ryzen 8-core, ma nulla di rilevante sulle cpu quad core. Del resto aspettarsi prezzi più bassi, sarebbe stata pura follia.

Nulla dal fronte prezzi delle cpu esacore, purtroppo non ci sono informazioni ufficiali, quindi consideriamo queste informazioni come rumors.