Un misterioso Snapdragon 680 si mostra su GeekBench 4

1 Minuti

Qualcomm potrebbe essere pronta a svelare un nuovo SoC, al momento identificato su GeekBench dalla sigla SDM680. Stando alla classica nomenclatura del chipmaker statunitense, il suo nome commerciale dovrebbe essere Snapdragon 680, tuttavia è probabile che il chip venga incluso all’interno della famiglia Snapdragon 700.

Come molti ricorderanno, quello che doveva essere lo Snapdragon 670 è stato presentato come lo Snapdragon 710, quindi non sarebbe strano se lo stesso trattamento venisse riservato anche al presunto 680. Messe da parte le discussioni sul nome, non ci resta che concentrarci su quanto emerso dal suo passaggio su GeekBench.

Il chip presenta un processore esa core con frequenza a 2,15GHz ed è installato su un terminale con 6GB di RAM e Android 8.1.0 Oreo. L’aspetto più curioso riguarda i punteggi ottenuti. Abbiamo infatti ben 1940 punti in single core – quindi al di sopra di quanto ottenuto da Snapdragon 710 – e solo 5153 punti in multi core, un valore al di sotto di quello di SDM710 (circa 6000) e di SDM660 (circa 5700), entrambi octa core.

Un misterioso Snapdragon 680 si mostra su GeekBench 4

Sembra quindi che questo Snapdragon 680 offra risultati particolarmente interessanti per un SoC di fascia media, con prestazioni in single core inferiori di circa il 20% rispetto ad uno Snapdragon 845, tuttavia non sufficientemente elevate da compensare l’assenza di due core rispetto ai suoi predecessori.

Alla luce di quanto emerso appare difficile posizionare questo SoC all’interno della proposta Qualcomm. Non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per scoprire ulteriori preziose informazioni su questa nuova soluzione realizzata dal chipmaker statunitense.

Leggi anche
Annunciato il Core i3-8130U per dispositivi 2 in 1!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui