CONDIVIDI
EKB-FB ASUS ROG R6E RGB ASUS ROG Rampage led
Una scheda madre speciale richiede un water block speciale (EKB-FB ASUS ROG R6E RGB). Continua quindi la tradizione di monoblocchi questa volta per schede madri serie ASUS ROG RAMPAGE.

La nota azienda slovena produttrice di apparecchiature per il raffreddamento a liquido rilascia nuovi monoblocchi basati su socket LGA-2066. Questa volta sono per le schede madri ASUS ROG RAMPAGE VI Extreme e Apex. I monoblocchi EK-FB ASUS ROG R6E RGB sono dotati di strisce LED a 4 pin RGB (compatibili con ASUS Aura Sync) offrendo così un’esperienza di personalizzazione completa.

Monoblocco EKB-FB ASUS ROG R6E RGB

Questi monoblocchi sono compatibili con le seguenti schede madri ASUS ROG:

  • ROG Rampage VI Extreme
  • ROG Rampage VI Apex

EKB-FB ASUS ROG R6E RGB ASUS ROG Rampage led EKB-FB ASUS ROG R6E RGB ASUS ROG Rampage led

Disegnati e progettati in collaborazione con ASUS, questi monoblocchi utilizzano il motore di raffreddamento EK-Supremacy EVO, premiato per garantire il miglior raffreddamento della CPU. Questi water block raffreddano direttamente la CPU Intel tipo LGA-2066, nonché il modulo di regolazione dell’alimentazione (MOSFET). Il liquido scorre direttamente su tutte le aree critiche, offrendo agli appassionati una grande soluzione per gli overclock elevati e stabili. La base dei monoblocchi è fatta di rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore è disponibile in due opzioni: una è realizzata in POM Acetal con copertura in alluminio estetico e l’altra in materiale di vetro acrilico.

Questo tipo di raffreddamento dei VRM su una piattaforma X299 riduce ulteriormente le temperature della CPU rispetto al tradizionale WB della CPU e alla soluzione di raffreddamento stock dei VRM.

EKB-FB ASUS ROG R6E RGB ASUS ROG Rampage led

Questi monoblocchi basati sulla piattaforma X299 sono dotati anche di una nuova piastra fredda ridisegnata. Essa sta diventando una caratteristica standard su tutti i monoblocchi EK. Il nuovo design assicura che il monoblocco abbia un migliore contatto meccanico con l’IHS dei processori basati su socket LGA-2066, consentendo così un migliore trasferimento termico. I distanziali in ottone nichelati sono preinstallati e consentono una facile installazione.

LED, LED e ancora LED

Il monoblocco EKB-FB ASUS ROG R6E RGB è dotato di una striscia a LED a 4 pin RGB che si collega all’intestazione LED a 4 poli della scheda madre. In alternativa può essere collegata a qualsiasi altro controller LED a 4 poli. La cover della striscia a LED può essere facilmente rimossa per regolare l’orientamento del cavo o sostituire la striscia LED con una soluzione personalizzata. I monoblocchi ASUS ROG R6E RGB sono realizzati in Slovenia e sono disponibili per il pre-ordine tramite EK Webshop e Partner Reseller Network.

EKB-FB ASUS ROG R6E RGB ASUS ROG Rampage led

Disponibilità e prezzo EKB-FB ASUS ROG R6E RGB

Tutti i pre-ordini verranno spediti Lunedi, 25 Settembre 2017. Nella tabella riportata di seguito potete vedere il prezzo di vendita al dettaglio consigliato dal produttore (MSRP) con IVA inclusa.

EKB-FB ASUS ROG R6E RGB ASUS ROG Rampage led

Se sei interessato ad altri waterblock EK, leggi il nostro articolo su EK-FB ASUS PRIME X299 RGB

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui