CONDIVIDI
EVGA Z370 intel coffee lake evga z370 classified scheda madre evga evga coffee lake
EVGA ha annunciato tre nuove schede madri basate sul chipset Intel Z370. Queste Evga Z370 supportano i nuovi processori Intel Coffee Lake

Per gli appassionati hardcore che aggiorneranno i propri sistemi a Intel Coffee Lake, EVGA ha riservato la scheda madre Z370 Classified K. Quelli che vogliono avere,invece, una scheda madre mATX hanno un’opzione sotto forma di Z370 Micro. Per la via di mezzo, c’è invece la Z370 FTW.

Tutte e tre le schede menzionate sono dotate di:

  • PCB a sei strati;
  • slot PCIe rinforzati;
  • due BIOS con interruttore integrato;
  • slot M.2(compatibile con Intel Optane);
  • “generatore di clock esterno” per maggiore overclock
  • coppia di porte LAN Killer DoubleShot Pro Gigabit;
  • supporta ram DDR4 fino a 4133 Mhz (+OC);
  • esclusivo taglio nel PCB, per il cavo PCIe a 6 pin nella parte inferiore della scheda;
  • 3 anni di garanzia.

Adesso andiamo ad analizzare le differenze tra le tre schede, in modo da poter scegliere quella migliore per le nostre esigenze.

EVGA Z370 Classified K

Oltre alla caratteristiche che sono state menzionate sopra, tale scheda è dotata di condensatori di alta qualità a stato solido al 100%, 13 fasi VRM digitali, copertura I/O con led RGB, schermo led per la temperatura della CPU e audio Creative Sound Core3D 5.1.
intel coffee lake EVGA Z370 Classified scheda madre evga evga coffee lake

EVGA Z370 FTW

Questa scheda è dotata di alcune funzionalità della Classified, quali i condensatori a stato solido al 100% e il monitoraggio della temperatura e i vari input e output per il reparto storage e periferiche. l’EVGA  FTW ha un VRM digitale a 11 fasi e un chip audio integrato HD Realtek ALC1220 7.1 canali.

intel coffee lake evga z370 classified scheda madre evga evga coffee lake

EVGA Z370 Micro

Infine l’ultima delle tre schede: la Z370 Micro. Questa scheda gestisce la maggior parte delle funzioni delle sue sorelle maggiori ma in formato Micro-ATX. Condivide condensatori a stato solido al 100%, tasti a bordo e monitoraggio della temperatura, slot PCIe e DIMM rinforzati, BIOS dual switch, VRM digitale a 11 fasi e generatore di clock esterni. La Z370 micro però dispongono di due slot di ram per un massimo di 32 gigabyte di memoria DDR4. A bordo, viene aggiunto l’Intel Dual-Band WiFi con antenna esterna.intel coffee lake EVGA Z370 Classified scheda madre evga evga coffee lake

Un’altra caratteristica unica per questa EVGA Micro è un ritaglio per il cavo di alimentazione ATX principale, con la presa ruotata di 90° e parallela alla scheda, ovviamente in aggiunta al ritaglio più basso sul PCB. Questi due ritagli sono stati studiati per un cable management migliore.

Purtroppo ancora non si conosco disponibilità e prezzi, ma vi lasciamo il link del sito del produttore per gli eventuali aggiornamenti.

intel coffee lake evga z370 classified scheda madre evga evga coffee lake

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui