ASUS presenta la nuova soluzione per la grafica esterna XG Station Pro

XG Station Pro
1 Minuti

ASUS annuncia la disponibilità per il mercato italiano di XG Station Pro, una docking station per la grafica esterna caratterizzata da un’elegante finitura in alluminio e un sistema di raffreddamento avanzato che offre agli utenti PC e Mac prestazioni grafiche di fascia alta, ideali per applicazioni professionali evolute, come il rendering video, la progettazione in 3D e la modellazione scientifica.  XG Station Pro supporta le più recenti schede grafiche NVIDIA® e AMD e la connessione Thunderbolt 3, offrendo maggior potenza grafica a un notebook collegato a un monitor esterno, senza rinunciare alla mobilità.

Un design esclusivo, completamente in alluminio

Un sistema di raffreddamento ultra-performante

XG Station Pro utilizza molteplici tecnologie per il raffreddamento per garantire prestazioni ottimali ed affidabili. Un sistema di ventilazione all’avanguardia e un pannello con feritoie dotato di due ventole da 120 mm garantisce ampio spazio per la circolazione dell’aria migliorando le prestazioni della scheda grafica all’interno. I filtri antipolvere rimovibili coprono le bocchette per mantenere pulito l’interno di XG Station Pro e garantire un funzionamento stabile della scheda grafica.

Lo chassis in alluminio contribuisce a una rapida dissipazione del calore ed entrambe le bocchette adottano la tecnologia 0dB, entrando in azione solo quando le temperature interne superano una soglia designata, garantendo così un funzionamento totalmente silenzioso con i carichi di lavoro più leggeri.

Compatibilità

XG Station Pro adotta una porta Thunderbolt 3 con cavo da 1,5 m, che assicura l’eccezionale larghezza di banda di 40 Gbit/s – otto volte più veloce dello standard USB 3.0 – per prestazioni costanti e un collegamento facile di notebook PC e Mac. XG Station Pro è compatibile con le schede grafiche più recenti, inclusi le schede della serie NVIDIA GeForce® GTX 10 e AMD Radeon RX Vega, per godere di prestazioni grafiche desktop avanzate.

ASUS XG Station Pro è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 399,00 IVA inclusa.

Leggi anche
AMD RX Vega, addio al CrossFire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui