CONDIVIDI

AMD terrà il suo evento live-stream, “New Horizon” il 13 Dicembre, dove finalmente svelerà cosa sono in grado di fare le future CPU Zen previste a partire da Gennaio. Ci sono alte aspettative intorno a questa nuova famiglia di CPU, vedremo se AMD farà il suo “ritorno di fiamma” dopo essere stata in difficoltà per diversi anni nel mercato delle CPU. In ogni caso la nuova architettura promette molto bene, 40% di IPC(istruzioni per ciclo) in più rispetto alla generazione precedente di CPU.

Per seguire la live basta registrarsi al sito dell’evento. Sono pochi i dettagli comunicati finora dall’azienda di Sunnyvale, ci saranno diverse personalità importanti e giveaway. Geoff Keighleyguiderà l’evento, ci sarà anche una dimostrazione dove Zen batterà la CPU di casa Intel Broadwell-E Core i7-6900K per dimostrare la superiorità entrambi alla frequenza di 3.0 GHz per affrontare ad armi pari il test.

02

Speriamo che l’evento ci dia delle idee più chiare sulle prestazioni di Zen in gaming e ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche. AMD sta già cominciando a spedire le prime APU (Bristol Bridge con socket AM4) mentre per il lancio delle Zen Summit Ridge dovremo attendere fino ai primi mesi del 2017.

 

Articolo scritto in collaborazione con Tech Village