CONDIVIDI

Google rilascia per i beta tester la versione di Android 8.0

Il rilascio ufficiale di Android O è molto vicino. Alcune voci infatti, affermano che verrà rilasciato ufficialmente nella seconda metà di agosto. Google intanto ha cominciato a distribuire il sistema operativo a tutti coloro che hanno fatto richiesta di diventare tester.

A quanto pare questa versione di prova si presenta già molto stabile. Il suo nome è Android O e sarà la versione 8.0 del sistema operativo mobile. Esso non contiene numerose nuove funzionalità importanti per gli utenti. Esse includono canali per le notifiche, notification dot sulle icone delle applicazioni ( per avere subito un’anteprima della notifica ), funzione picture in picture, completamento automatico e molte altre funzioni che potranno essere sfruttate dagli sviluppatori. Fra queste vi sono: icone adattive, font scaricabili e soprattutto i limiti per l’esecuzione in background, che dovrebbe migliorare l’autonomia complessiva degli smartphone.

Android O

Google ha anche promesso significativi miglioramenti audio Bluetooth per gli utenti Pixel e Nexus. Il team di ingegneri Android ha avuto la scorsa settimana un AMA su Reddit dove hanno risposto alcune delle domande poste dagli utenti sulle novità di Android O. Si denota quindi una predisposizione nell’ascoltare gli utenti e soprattutto a migliorarsi.

Ma in Android O, la “O” per cosa sta? Avete presente l’Easter Egg, che compare quando si tocca più volte sulla versione Android nelle impostazioni di sistema? Nella versione Android 8.0 viene visualizzato un Polpo (dall’inglese Octopus). Molti utenti trovano la cosa simpatica, altri invece ci sono rimasti male perchè erano certi che “O” stesse per “Oreo“. Quale sarà la verità? La scopriremo al rilascio ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui