RED Hydrogen One, svelati i primi prototipi

Il canale YouTube di Marques Brownlee, anche conosciuto come MKBHD, ha ricevuto in anteprima alcuni prototipi del nuovo smatphone di RED, già preordinabile sul sito.

0
CONDIVIDI

Lo smartphone di RED, Hydrogen One, di cui vi abbiamo parlato qui, si sta già concretizzando. A dimostrarlo sono i tre prototipi (solo due sono stati mostrati) arrivati in mano a Marques Brownlee, mostrati in video.

Ancora in fase beta

Nonostante i prototipi facciano pensare ad un dispositivo quasi finito, non è per niente così. Due dei tre prototipi sono infatti dotati di un display non funzionante, mentre l’unico prototipo con display non funzionante non è apparso per volontà di RED. Il dispositivo sarà dotato di un display da 5.5″ con la possibilità di essere convertito in un display olografico. Il microfono e gli speaker sono stati posti nella parte frontale del dispositivo, agli estremi della cornice del display. Il design è lo stesso che si era visto nel rendering diffuso dalla casa produttrice. Abbiamo anche la conferma che la serie di pin nella parte posteriore dello smartphone servono per aggiungere “moduli” esterni, che riprenderem

o più tardi. Sul fondo del dispositivo troviamo una porta USB di tipo C assieme al jack da 3.5mm che molto probabilmente verrà spostato nella parte superiore del dispositivo.

Il prezzo comincia a farsi interessante

Se all’inizio il prezzo sembrava esorbitante (circa 1200$ per la versione base), ora è un po’ più giustificato. RED ha infatti co

municato che il loro

obbiettivo è quello di integrare uno smartphone con una fotocamera pari a quella di una mirrorless di fascia media. E se pensate che questo smartphone non possa avere lenti che possono essere rimosse, vi sbagliate. Grazie all’apposito sistema modulare di RED sarà infatti possibile trasformare il proprio smartphone in una fotocamera mirrorless, come viene mostrato nel terzo prototipo consegnato allo youtuber statunitense.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui