CONDIVIDI
Honor 7X

Cavalcando momento del mercato, in cui si tende sempre di più a creare dispositivi con bordi sottilissimi e display curvi. La nuova proposta della casa cinese Honor è alquanto interessante. Questo dispositivo sarà infatti dotato di un display curvo da 5.9″ in formato 18:9.

Specifiche tecniche

Honor 7X sarà dotato del SoC Huawei Kirin 659,4 GB di memoria RAM. In aggiunta una doppia fotocamera posteriore da 16Mp e quella anteriore sarà da 8Mpfino. Avremo infine una memoria interna da 128GB (con tagli da 32GB e 64GB), con la possibilità di poterla espandere con schede microSD per un massimo di 256GB. Sul retro sarà inoltre collocato il sensore di impronte digitali. Per quanto riguarda il display (leggermente curvo), quest’ultimo sarà un 5.93″ IPS con risoluzione FullHD in formato 18:9, vista la forma del display.

Per quanto riguarda la connettività il dispositivo permetterà di installare due nanoSIM o una nanoSIM ed una scheda microSD. Non saranno inoltre disponibili il Wi-Fi dual-band e la NFC, purtroppo al momento non sono stati forniti dettagli per quanto riguarda le bande telefoniche disponibili. La batteria verrà invece fornita in due tagli: da 3240 mAh per la versione base e 3340mAh per le altre versioni.

Tasto dolente invece il software. Lo smartphone non avrà infatti il supporto nativo per Android Oreo, ma per Nougat 7.0 con EMUI 5.1.

Prezzo e disponibilità

A rendere interessante questo smartphone è anche il prezzo. Si parla infatti di 1299 yuan (circa 190€ con IVA al 22%) per la versione base con 32GB di memoria e batteria da 3240 mAh, per arrivare ad un massimo di 1999 yuan (circa 320€ con IVA al 22%). Non si sa ancora invece da quando sarà disponibile questo smartphone in Europa, in Cina invece il dispositivo è già disponibile per il pre-ordine. Il dispositivo sarà disponibili nei colori Oro, Aurora Blu e Nero.

Basteranno dunque a Honor 7X le 3 fotocamere, il display curvo e 128GB di memoria per aggiudicarsi la fascia media?

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui