CONDIVIDI
Microsoft Surface

Secondo il CEO di Canalys Steve Brazier e Lenovo COO Gianfranco Lanci, Microsoft potrebbe smettere di produrre la gamma dei nuovi dispositivi Surface entro il 2019. Il motivo per cui questa scelta potrebbe essere veritiera è che la società non vorrebbe continuare a vendere dispositivi Microsoft Surface, in quanto non è una delle principali fonti di entrate per l’azienda. I profitti più elevati giungono dai servizi cloud, prodotti aziendali e licenze Windows.

Lanci dice che Microsoft sta sicuramente perdendo un sacco di soldi sui dispositivi. E continua dicendo che non ha senso prolungare la vendita dei Surface fino a che non si trovi una valida e retributiva ragione.

Microsoft termina surface

“The Surface performance is choppy, there are good quarters and bad quarters, overall they are not making money. It doesn’t make sense for them to be in this business. When the capital expenditure challenge that Satya Nadella has taken Microsoft down becomes visible to Wall Street. everyone will ask him why have you gone to a low margin business”

– Brazier

“L’andamento dei Surface è altalenante, ci sono alti e bassi, e in generale non stanno facendo soldi. Non ha senso per loro essere in questo business. Da quando la sfida della spesa di capitali che Satya Nadella ha apportato a Microsoft, si è scesi verso il basso. E da quando Microsoft è quotabile in borsa (Wall Street). tutti gli chiederanno perché si è passati a un business a margini ridotti.” 

Al di là dei prodotti che non contribuiscono molto al reddito, Brazier dice che il CEO di Microsoft Satya Nadella è un “ragazzo software” (software guy, cloud guy), il quale potrebbe rendere ancora meno probabile la continuazione della linea Surface.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo. Microsoft infatti dovrà presto chiarire quanto detto.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui