Tesla con pilota automatico si schianta

Una Tesla Model S con funzione di guida semi-autonoma inserita si è schiantata contro un camion dei vigili del fuoco fermo a un semaforo lungo una strada dell’Utah. L’auto viaggiava a circa 60 chilometri all’ora, e sembra non abbia frenato prima di impatto.

La polizia sottolinea che non è certo che la modalità di guida semi-autonoma fosse inserita, e sull’incidente è in corso una inchiesta.

L’uomo alla guida della berlina, che non aveva assunto alcol o droghe, ha riportato la frattura di una caviglia, mentre quello al volante del mezzo dei vigili del fuoco non è rimasto ferito.

La Tesla non è nuova a incidenti del genere: lo scorso marzo, una Model X con pilota semi-automatico inserito fu coinvolta in un incidente mortale in California. La società di Elon Musk raccomanda comunque a chi guida attivando questa modalità di tenere sempre gli occhi sulla strada.

Articolo precedenteIn arrivo una nuova variante della GTX 1060
Articolo successivoOnePlus 6, cosa sappiamo?
Andrea Cacucci è uno studente universitario presso l'Università degli studi di Bari in Informatica e tecnologia per la produzione del software.Da sempre appassionato e affascinato dal mondo della tecnologia in senso lato, fin da piccolo impegnato nella creazione e manutenzione di sistemi Hardware, col passare del tempo ha modificato i suoi interessi nella creazione e manutenzione di sistemi software, orientandomi principalmente all'ambito sicurezza, ottimizzazione e posizionamento SEO