Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

Indice

4 Minuti

Introduzione

Bentrovati seguaci di Tech Hardware alla recensione del mouse da gaming Gamdias Zeus E1 . Non è la prima volta che recensiamo i prodotti di casa Gamdias infatti già nelle scorse recensioni abbiamo potuto valutare l’ottima qualità/prezzo che la casa madre riesce ad offrire.  Il prodotto che oggi vi andremo a presentare si colloca nella fascia bassa dei mouse da gaming, avendo un costo di circa 30€ su Amazon. Non ci resta che analizzare anche questo prodotto.

Chi è Gamdias?

Le prime tre lettere GAM sta per arte di gioco in movimento, e DIAS è la parola latina per dio. Pertanto, GAMDIAS tutto insieme significa “il dio del gioco d’azzardo”. GAMDIAS è un marchio basato sull’antica mitologia greca, accoppiato ad un’opera di bellezza visivamente piacevole, ossessionata dal perseguire l’epitome del gioco; tutti i prodotti GAMDIAS prendono il nome dagli dei greci.

Ogni prodotto possiede una funzione brevettata in modo unico che ingloba le caratteristiche di ogni divinità. GAMDIAS rappresenta la giustizia, permettendo ai giocatori di immergersi nell’ universo del Monte Olimpo.

GAMDIAS è stato progettato per soddisfare le esigenze di tutti i giocatori hardcore, fornendo al tempo stesso una piattaforma,”Olympics” per i giocatori di scambiare consigli. ZEUS, re degli dei e degli dei del Monte Olimpo, guida la carica che definisce l’essenza di GAMDIAS con le loro armi firmate e conferisce alle periferiche di gioco il potere, l’autorità e la supremazia.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

 

Unboxing, bundle e prime impressioni

A primo impatto il prodotto da subito un’impressione positiva, la a scatola è studiata nei minimi dettagli sia dal punto di vista dei colori sia dal punto di vista delle posizioni.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

Nella parte superiore della scatola vi è il logo di Gamdias assieme al nome del modello, mentre nella parte centrale vi sono tutte le specifiche e una immagina che termina con una trasparenza che mostra il prodotto reale, un packaging a prova di grafico.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

la parte posteriore invece ritrae il prodotto in primo piano ed elenca le caratteristiche delle cuffie in varie lingue.

Specifiche Tecniche 

  • Sensore :  Sensore ottico di gioco avanzato
  • Dimensioni :(LxPxA) 127,26 x 72,45 x 40,85 mm
  • Peso : 125g
  • DPI : 6 DPI
  • Risoluzione  DPI : 1000/1600/2400/3200
  • Polling Rate : 125Hz
  • Cambia ciclo di vita : 8 milioni
  • Lunghezza del cavo USB : 1,8 m
  • UI grafico : N / A
Leggi anche
ADATA presenta le XPG Gammix D50

Design 

Gamdias punta molto sul design dei suoi prodotti infatti oltre a curare quasi in maniera maniacale il suo packaging, anche l’aspetto estetico risulta essere impeccabile senza minimi difetti estetici.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

Sul mouse sono installati sostanzialmente tre zone di luce , la prima è quella della rotellina , la seconda è situata dove c’è il logo di Gamdias con il loro logo, l’ultima zona invece interessa tutto il contorno del mouse, infatti sul mouse,  vi sono due fasce luminose che percorrono tutto il mouse, cambiando colore ogni 3 secondi.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

Tecnica 

Nella costruzione di questo Gamdias ZEUS E1 l’azienda ha utilizzato principalmente plastica di ottima qualità, una serie di LED RGB e gomma per aumentare il grip.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

Il mouse è dotato di 5 tasti, i primi due sono i classici click sinistro e destro del mouse, il terzo tasto è situato nella parte centrale del mouse e serve a modificare i DPI. I livelli di regolazione dei DPI sono 4, quello di default è 1600, i livelli disponibili sono : 1000/1600/2400/3200 DPI.

Gli altri due tasti sono posti sul laterale del mouse e servono per andare avanti o indietro nelle pagine di navigazione.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

Il comparto ottico del mouse è composto dall’ottimo sensore ottico Sensore ottico di gioco avanzato  mentre il collegamento al pc è affidato ad un cavo in plastica rinforzato  lungo 1,80 mt con un connettore USB.  Il mouse è sia piacevole al tatto che alla pratica ha un polling Rate di 125Hz

Il mouse è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da Windows 2000, anche con OS e Linux ma per quest’ultime non vi è nessun software di gestione dai canali ufficiali. La gestione del mouse non è affidata a nessun software, quindi non ci sarà possibile personalizzarlo a nostro piacimento.

Ergonomia 

Le dimensioni di questo mouse sono 240 x 180 x 3 mm dal mio punto di vista adatto per un uomo dalla mano media o grande, non molto pratico per chi invece ha delle mani piccole.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

L’ergonomia è un fattore chiave per un mouse, soprattutto per un mouse da gaming, è uno dei fattori chiave per la scelta della periferica. E’ al tempo stesso anche soggettiva, dato che ognuno ha una mano differente, cercheremo di analizzarla con più oggettività possibile.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

Il Gamdias ZEUS E1 ha una forma ergonomica adatta non proprio a tutti i tipi di impugnatura; la sua linea bombata non consente a chi utilizza prese di tipo Claw Grip e Fingertip un utilizzo perfetto, cosa che invece riesce appieno con una presa di tipo Palm Grip, anche se la dimensione della mano avrà la sua influenza.

Leggi anche
Sony aggiunge nuovi giochi a PlayStation Now che possono essere trasmessi sul PC

Giochi 

La presenza di quattro livelli di DPI ci permette di personalizzare al meglio l’esperienza ovviamente senza troppe pretese data l’economicità del prodotto. Abbiamo provato il mouse su diversi stili di gioco per testare al meglio ogni sua potenzialità. I test sono stati eseguiti su Assassin’s creed origins e su for honor.

In entrambi il casi, il mouse non ha mai dato nessun tipo di problema. Il grip fra la parte parte gommata e la mano risulta essere impeccabile, anche la precisione del sensore ottico è degna di nota, risulta essere sempre preciso.

Recensione Gamdias ZEUS E1 + NYX E1

Considerazioni finali

In definitiva possiamo consigliarvi questo fantastico mouse di Gamdias, nonostante la sua giovane età nel settore entry-level sono stati capaci di fornire periferiche già mature.

Il suo design elegante abbinato alle fasce RGB lo rendo un vero e proprio gioielli di tecnologia ad un prezzo davvero contenuto. All’interno della confezione troverete non solo il mouse  ZEUS E1 ma anche un fantastico tappetino dalle dimensioni abbastanza ridotte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui