Recensione Rii Mini i9 Bluetooth

Indice

3 Minuti

Introduzione

Bentrovati seguaci di Tech Hardware alla recensione di questo piccolo gioiellino tecnologico: la tastiera Rii Mini i9 Bluetooth. In precedenza abbiamo già parlato dei prodotti dei casa Rii, in particolare della Rii mini X1 wireless. Tornando alle Rii mini i9, la tastiera si interfaccia sul mercato ad un prezzo davvero competitivo, che si aggira sui 19,99€. Il prezzo la rende incredibilmente interessante per tutti coloro che cercano una buona qualità senza spendere cifre esorbitanti. L’utilizzo di questa tastiera wireless è indicato per tutti colori che hanno necessità di digitare a distanza dal PC, oppure vogliono utilizzare la propria smart tv esulandosi dall’uso di un mai comodo telecomando.

Tastiera Bluetooth

 

Unboxing, bundle e prime impressioni

Il packaging del prodotto risulta essere particolarmente intelligente e grazioso.

Per presentare il prodotto Rii ha utilizzato un contenitore di plastica trasparente che lascia ammirare la tastiera in tutte le sue forme, ed assieme alla tastiera è stato inserita una piccola scatola che spiega le caratteristiche del prodotto in lingua inglese. A questo non bisogna dimenticare il sigillo Rii, che ne garantisce l’autenticità.Tastiera Bluetooth

La parte posteriore della scatola mostra invece un piccolo pezzo di alluminio della tastiera, mettendo in risalto le caratteristiche principali di quest’ultima.

Tastiera Bluetooth

 

L’interno della confezione presenta la tastiera, un cavetto di ricarica USB/miniUSB e un libretto di istruzioni in lingua inglese.
Sono però presenti le istruzioni in italiane sul sito uffiale. Il layout è italiano, ed i materiali utilizzati per la costruzione della tastiera sono plastica ed alluminio. Da notare come il corpo della tastiera sia interamente in alluminio, mentre i tasti siano di plastica.

Rii Mini i9 Bluetooth

La tastiera se utilizzata su una superficie riporta feedback piacevolmente positivo, mentre se la si utilizza in mano si perde un po’ della comodità e del piacevole feedback menzionato. Nel caso stiate cercando qualcosa che abbia un’ottima usabilità portatile, vi rimandiamo all’altra nostra recensione della Rii mini X1 wireless.

Scheda Tecnica

MarcaRii
coloreBianco
Peso articolo200 g
Dimensioni prodotto24 x 9 x 1,4 cm
Numero modello articoloRT-MWK09W IT
Tipo wirelessBluetooth
Sistema operativoiOS, Android

Utilizzo quotidiano

L’uso quotidiano è uno dei punti di forza di questa tastiera ( oltre ovviamente il prezzo veramente contenuto ). Indicata a chi necessita di una tastiera magari per un Tablet o per un cellulare, essa può comunque essere utilizzata per sostituire una periferica già presente.

Leggi anche
Recensione Klim impact

Rii Mini i9 Bluetooth

Rii Mini i9 Bluetooth è lunga 24 cm , alta 9cm e spessa 1cm, e nonostante ciò sulla tastiera sono presenti tutti i tasti che che normalmente troveremmo su un pc tradizionale. Sulla tastiera troviamo tutti i tasti alfanumerici. Una cosa davvero interessante su una tastiera di queste dimensioni sono i tasti multifunzione. Infatti con la tastiera stessa è possibile abbassare/alzare il volume del dispositivo, aprire il menu di Windows, oppure dell’internet TV ed anche gestire il comprato multimediale tramite gli appositi tasti. Una volta comprata questa tastiera vi assicuro che non avrete più bisogno di nessun’altra periferica wireless, o comunque non desidererete altro.

Rii Mini i9 Bluetooth

 

Sono poi presenti 2 LED:

  • Il primo indica lo stato della batteria, ovvero verde se carica e giallo lampeggiante se quasi scarica
  • Il secondo si illuminerà di rosso durante la ricarica, e si spegnerà a carica completata

Rii Mini i9 Bluetooth

Il collegamento con un qualsiasi PC o Smart TV avviene semplicemente inserendo il ricevitore Wireless o accoppiando la tastiera con il bluetooth tramite il pulsante situato sul retro della tastiera. Queste due modalità ci permettono di collegare la tastiera con qualsiasi dispositivo, garantendo così un’universalità generale. Infatti essa riesce ad accoppiarsi con qualsiasi tipo di PC, Smartphone , Tablet o TV.

 Rii Mini i9 Bluetooth

La ricarica della tastiera è affidata ad un porta microUSB che ne permette la ricarica. La batteria non è rimovibile ed è da 450mA con un tempo di ricarica totale inferiore alle 2 ore, con autonomia che supera 1 mese di utilizzo (a seconda dei casi). Questo è garantito grazie alla sua funzione di stand by, la tastiera si spegne in maniera automatica quando nessuno sta digitando e si riaccende al momento della digitazione. Questa fantastica funzione ci permette di trovare sempre la tastiera carica anche quando dimentichiamo di spegnerla.

Considerazione finali 

La tastiera Rii Mini i9 Bluetooth risulta essere una tastiera davvero di qualità, nonostante i materiali premium la tastiera è offerta ad un prezzo davvero basso, che si aggira a circa 20 euro. Inutile veramente chiedere di più per una cifra del genere. Non possiamo fare altro che consigliarvela in totale serenità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui